Cambio della guardia

Nuovo Capitano dei carabinieri ad Arona. A Castelletto un nuovo maresciallo

Il cambiamento è ufficiale dal 10 settembre

Nuovo Capitano dei carabinieri ad Arona. A Castelletto un nuovo maresciallo
Pubblicato:

Nuovo Capitano dei carabinieri in servizio alla guida della Compagnia di Arona. Alessandro Faedo prende il posto di Andrea Ceron.

Nuovo Capitano ad Arona

Cambio della guardia al vertice della Compagnia dei carabinieri di Arona. E’ stato infatti ufficializzato nei giorni scorsi il trasferimento del Capitano Alessandro Faedo. A lui spetta il compito di guidare l’intera Compagnia di Arona, succedendo in questo incarico al Capitano Andrea Ceron. Il cambiamento è effettivo da giovedì 10 settembre e il Capitano Faedo si è messo al lavoro già da una settimana.

Un profilo di grande esperienza

44 anni, sposato, Faedo vanta una lunga esperienza tra i ranghi dell’Arma. Arruolatosi nel 1999 come carabiniere semplice, ha scalato tutti i gradini della carriera militare, diventando prima maresciallo e poi comandante di stazione. Negli anni passati ha comandato un plotone del primo reggimento Piemonte di Moncalieri, poi il Nucleo operativo e radiomobile di Bra e infine la Tenenza di Nichelino.

Un nuovo maresciallo alla stazione di Castelletto

E nel frattempo a Castelletto il sindaco Massimo Stilo ha annunciato nel corso dell'ultimo consiglio comunale l'arrivo di un nuovo comandante per la stazione del paese (subordinata a sua volta alla Compagnia di Arona). Il maresciallo ordinario Felice Centore va infatti a sostituire il maresciallo Vincenzo Verdicchio, che da poco è stato trasferito alla guida della stazione di Arona.

Seguici sui nostri canali