Stamattina l’incontro

Nuovo ospedale di Novara: bando di gara entro giugno

Il cronoprogramma prevede la pubblicazione del bando di gara entro giugno, avviando così l’iter di progettazione definitiva e costruzione dell’opera.

Nuovo ospedale di Novara: bando di gara entro giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo ospedale di Novara: bando di gara entro giugno.

Città della Salute

Si è svolto questa mattina all’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte, l’incontro in videoconferenza con i consulenti Ernest and Young e Rina di Genova per definire la procedura e il cronoprogramma per la realizzazione del nuovo ospedale della Città della Salute e della Scienza di Novara.

A Torino erano presenti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte Luigi Genesio Icardi, il direttore generale della Sanità regionale Fabio Aimar, il direttore del Settore politiche degli investimenti della Sanità regionale Lionello Sambugaro, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera e universitaria di Novara Mario Minola, il direttore amministrativo della stessa Azienda Franca Dall’Occo e il responsabile unico del procedimento Claudio Tamburnino.

Con i consulenti Ernest and Young e Rina di Genova, sono stati esaminati numerosi atti, tra cui il documento di analisi “value for money” alla luce del nuovo decreto ministeriale di finanziamento del 12 maggio e della legge regionale 2 del 14 febbraio 2020 che garantisce la sostenibilità finanziaria dell’opera.

I consulenti finanziari sono stati incaricati di predisporre, entro e non oltre lunedì prossimo, un’analisi che preveda la revisione del piano economico e finanziario dell’opera, con un periodo di pagamento del canone di disponibilità inferiore, in modo da determinare ulteriori risparmi.

Gli atti di gara

Nel frattempo, l’Azienda ospedaliera universitaria di Novara è già al lavoro per predisporre tutti gli atti di gara, la formulazione del bando e le relative procedure propedeutiche.

Il cronoprogramma prevede la pubblicazione del bando di gara entro giugno, avviando così l’iter di progettazione definitiva e  costruzione dell’opera.

Seguici sui nostri canali