Il processo

Oleggio meccanico condannato per una revisione: l'apecar uccise un 26enne

Era emerso che qualche settimana prima del sinistro mortale, il mezzo del giardiniere aveva passato la revisione nell’officina dell’oleggese

Oleggio meccanico condannato per una revisione: l'apecar uccise un 26enne
Pubblicato:

Chiamato a rispondere di falso e morte come conseguenza di altro reato, un oleggese di 63 anni, titolare di un’officina autorizzata alle revisioni, è stato condannato a un anno di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.

La sentenza

La sentenza è arrivata poco prima di Natale, per fatti avvenuti a Oleggio il 2 dicembre 2018. Quel giorno di sette anni or sono, secondo quanto ricostruito dalla procura, un giardiniere di 26 anni aveva perso la vita in un incidente, schiacciato dall’apecar che lui stesso stava guidando.

Era emerso che qualche settimana prima del sinistro mortale, il mezzo del giardiniere aveva passato la revisione nell’officina dell’oleggese. Il meccanico aveva attestato l’ok, ma l’apecar – a quanto pare non era idoneo a “scendere” in strada. La famiglia del ventiseienne si è costituita parte civile nel procedimento conclusosi di recente e prossimamente sarà risarcita dei danni in sede civile.

Seguici sui nostri canali