92 anni

Onorificenze al Merito della Repubblica: Mattarella premia l'aronese Alma Mazza

Il riconoscimento dal Presidente Mattarella.

Onorificenze al Merito della Repubblica: Mattarella premia l'aronese Alma Mazza
Pubblicato:

Trentasei onorificenze al Merito della Repubblica riconosciute a 21 donne e 15 uomini, tra cui tre sacerdoti, per aver speso le loro vite per la solidarietà, il volontariato, l'inclusione sociale, la cooperazione internazionale, la promozione della cultura, della legalità e del diritto alla salute.

Onorificenze al Merito della Repubblica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha individuato alcuni esempi di impegno civile, dedizione al bene comune e testimonianza dei valori repubblicani.

Tra questi c'è Alma Broccoli, (più nota come "la signora Mazza") 92 anni di Dormelletto, Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "Per l'impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della solidarietà". Da trenta anni - da quando è andata in pensione e ha deciso di dedicarsi al volontariato - è la centralinista della Croce Rossa di Arona.

La signora Mazza, dopo anni in fabbrica per poi passare alla direzione di un negozio di abbigliamento, nel 1991, è entrata nella squadra della Croce Rossa. All’inizio ha prestato servizio sulle ambulanze, poi è diventata centralinista, ruolo che svolge ancora oggi con la stessa passione ed entusiasmo degli inizi.

Seguici sui nostri canali