Open day al centro polifunzionale di piazza Donatello

Domenica 16 settembre presenti tutte le associazioni e la Croce Rossa.  

Open day al centro polifunzionale di piazza Donatello
Pubblicato:
Aggiornato:

Open day al centro polifunzionale di piazza Donatello. Domenica 16 settembre presenti tutte le associazioni e la Croce Rossa.

Open day al centro polifunzionale di piazza Donatello

Domenica 16 settembre porte aperte al centro polifunzionale di piazza Donatello grazie alla collaborazione di tutte le associazioni operanti nella struttura. Un’occasione per conoscere meglio questa realtà ma anche per fare prevenzione. La Croce Rossa Italiana (che gestisce l'ambulatorio di prossimità nel centro) sarà, infatti, in piazza con una propria autoambulanza per offrire diverse prestazioni a titolo gratuito.

Presenti tutte le associazioni che operano nella struttura

L’open day si terrà dalle 9.30 alle 12, in concomitanza con il tradizionale mercatino domenicale in piazza Donatello. All’interno del centro polifunzionale saranno presenti le associazioni Agorà Donatello, Attiva la mente, ACU-Tutelattiva Consumatori, Legambiente, i Creattivi, Territorio e Cultura Onlus e tante altre che presenteranno le proprie attività. Visitando le postazioni informative sarà possibile incontrarsi e anche fare uno spuntino. Ai dolci e ai salati ci pensano i volontari, caffè e bibite saranno ad offerta.

Croce Rossa a disposizione

Nello stesso orario davanti alla struttura sarà parcheggiato l’ambulatorio mobile della Croce Rossa Italiana, che, come detto, sarà a disposizione per consulenza e piccole prestazioni sanitarie. Alla fine della mattinata, un gruppo di amici di Agorà Donatello si trasferirà presso la Parrocchia San Francesco alla Rizzottaglia per partecipare alla Festa della Comunità e pranzare insieme. Chi volesse aggregarsi è il benvenuto (per info tel. 3386555495).

agora donatello

Nuovi arredi e nuovo materiale informativo

L’open day di domenica 16 settembre sarà la prima occasione per mostrare al pubblico la nuova veste del centro polifunzionale, oggetto nei mesi estivi di un restyling negli arredi e negli spazi. Come nuovo è il materiale informativo che riguarda il centro, distribuito per la prima volta mercoledì 29 agosto, quando lo staff di Agorà Donatello è stato ospite con uno stand dell’Estate Novarese al Castello.

Attività riprese a pieno ritmo

Le attività del centro polifunzionale stanno ripartendo a pieno ritmo dopo la pausa estiva. Da lunedì 3 settembre è regolarmente aperto lo sportello informativo della struttura (orari sul sito www.agoradonatello.it). Inoltre, è ricominciato il corso di formazione “Progettare nei quartieri”, che ha l’obiettivo formare operatori specializzati nei percorsi di comunità.

Passeggiata di Quartiere

Prossimo obiettivo è la realizzazione della cosiddetta “Passeggiata di Quartiere”, una visita di studio nei quartieri Rizzottaglia e Villaggio Dalmazia attraverso luoghi e testimonianze privilegiate. La visita, in programma nella mattinata di sabato 29 settembre, è stata preparata dallo staff del progetto insieme ai partecipanti al corso di formazione. Chi fosse interessato a parteciparvi può scrivere all'indirizzo info@generazionidonatello.it.

Seguici sui nostri canali