Open fiber accende Novara: connessione a 1 Gigabit per secondo

Nei prossimi mesi altri operatori si aggiungeranno a Vodafone.

Open fiber accende Novara: connessione a 1 Gigabit per secondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Più di 25mila abitazioni sono state già raggiunte dalla banda ultra larga, che abilita velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

Open fiber in città

All’ombra della cupola di San Gaudenzio da oggi si corre a 1 Gigabit al secondo: Open Fiber ha infatti aperto la commercializzazione del servizio su fibra ultraveloce per oltre 25mila unità immobiliari di Novara, che possono così beneficiare di unaconnessione sicura, veloce, e di elevatissima qualità.

Ecco i quartieri

La banda ultra larga è già disponibile nei quartieri Bicocca, San Paolo, Torrion Quartara e Rizzottaglia, e nel resto della città, situata sullo strategico asse industriale Milano-Torino, proseguono i lavori per raggiungere con la nuova rete lecomplessive 38mila abitazioni previste dal progetto.

Open Fiber sta infatti cablando la città piemontese in modalità FTTH (Fiber To The Home), portando quindi direttamente nelle case, negli uffici e nelle attività commerciali un’infrastruttura interamente in fibra ottica, capace di assicurare prestazioni non raggiungibili con le attuali reti in rame o miste fibra/rame.
La società guidata da Elisabetta Ripa sta investendo a Novara circa 19 milioni di euro, per cablare 38mila unità immobiliari attraverso 240 km di rete.

Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Vodafone.

Seguici sui nostri canali