Cronaca

Operaio morto alla Margaritelli, s'indaga per omicidio colposo

La procura di Ivrea indaga per omicidio colposo sull'incidente mortale di lunedì pomeriggio, un operaio ha infatti perso la vita travolto da un vagone.

Operaio morto alla Margaritelli, s'indaga per omicidio colposo
Pubblicato:

La procura di Ivrea indaga per omicidio colposo sull'incidente mortale di lunedì pomeriggio, un operaio ha infatti perso la vita travolto da un vagone. Lo riportano i colleghi di PrimaChivasso.it.

Operaio morto, s'indaga per omicidio colposo

La procura di Ivrea indaga per omicidio colposo sull'incidente avvento lunedì 1 giugno all'interno dell'azienda Margaritelli di Caluso in cui è morto Fiorenzo Canonico, operaio di 60 anni residente a Montanaro.

Il tragico incidente alla Margaritelli

Secondo quanto ricostruito, Canonico sarebbe salito su una piattaforma aerea per alcuni lavori di pulizia e sarebbe stato schiacciato da un macchinario e quindi spinto a terra dall'altezza di tre metri.

Aperto un fascicolo in procura

Nel registro degli indagati, figurano l'amministratore delegato dell'azienda e il responsabile dello stabilimento di Caluso (l'azienda produce armamenti ferroviari), settore calcestruzzo.

Lutto cittadino a Montanaro

Il Comune di Montanaro, il paese in cui la vittima abitava, proclamerà il lutto cittadino il giorno dei funerali. Canonico viveva infatti a Montanaro, ma era cresciuto a Castagneto Po dove era molto conosciuto.

Seguici sui nostri canali