Operazione antimafia due imprenditori dell'aronese arrestati

I due imprenditori sono stati arrestati nel corso di un'operazione antimafia della Dda di Reggio Calabria

Operazione antimafia due imprenditori dell'aronese arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Rocco Fedele e Domenico Rettura erano stati accusati, poi assolti, per il "caso Sow": in un'operazione antimafia sono stati arrestati.

L'operazione antimafia riporta sotto i riflettori due imprenditori

L'operazione degli uomini della Dda di Reggio Calabria "Terramara-Closed" ha svelato gli affari di una cosca di 'ndrangheta attiva nei settori degli appalti pubblici. Stando alle prime informazioni pervenute, tra gli arrestati spiccano i nomi di Fedele e Rettura. I due imprenditori avrebbero fiancheggiato la cosca, favorendo secondo le accuse la latitanza ventennale di un esponente di spicco dell'organizzazione criminale, poi catturato.

I nomi dei due imprenditori sono rimbalzati nel novarese e nel Vco

I due imprenditori erano stati accusati anche per il caso Sow. Mohamed Sow era dipendente della "Pulimetal" di Paruzzaro, di cui Fedele e Rettura erano titolari. L'operaio, di origini senegalesi, era scomparso nel nulla nel 2001. Della vicenda si occuparono anche la trasmissione "Chi l'ha visto" e i Ris di Parma. Il suo corpo non venne mai trovato.

Le accuse caddero proprio su Fedele e Rettura

I due imprenditori erano stati accusati di avere prima ucciso il 27enne senegalese, e poi di averne occultato il cadavere. A quanto pare il giovane aveva chiesto loro spiegazioni circa l'ammanco di una piccola somma di denaro dalla busta paga. A Paruzzaro furono organizzate anche alcune manifestazioni da parte della cittadinanza. I due imprenditori vennero assolti per insufficienza di prove. La notizia completa sul Giornale di Arona e su Borgomanero Week da venerdì 15 dicembre in edicola.

Seguici sui nostri canali