Operazione Zaino Pieno, donazione anche alla Caritas

Un successo nettamente superiore alle aspettative, che ha portato a donare materiale anche alla Caritas

Operazione Zaino Pieno, donazione anche alla Caritas
19 Settembre 2018 ore 09:52

Operazione Zaino Pieno, la campagna  solidale lanciata nelle scorse settimane da Fratelli d’Italia con lo scopo di raccogliere il materiale scolastico ha ottenuto un successo nettamente superiore alle aspettative.

L’operazione

Dopo aver aiutato decine di famiglie che si erano presentate alla sede del partito, è rimasto a disposizione ancora molto materiale didattico. Per questi motivi gli amministratori di Fratelli d’Italia hanno deciso di dare supporto diretto anche alla Caritas.

Sono stati il Senatore Gaetano Nastri, il Vicesindaco Franco Caressa ed il Consigliere provinciale Ivan De Grandis a consegnare il frutto dei lavori di queste settimane direttamente nelle mani del direttore della Caritas novarese .

“Quanto mai ci sembra importante unificare le forze e le risorse perché gli aiuti siano sempre più uniformi sulle famiglie indigenti della città. – Afferma Don Giorgio Borroni, direttore della Caritas novarese. – Ringraziamo quindi per questa collaborazione con la Caritas. Distribuiremo ai vari Centri di Ascolto di Novara, che già avevano operato una raccolta di materiale scolastico all’esterno di alcuni supermercati. Oltre al sincero grazie, esprimiamo l’auspicio di altre collaborazioni con le forze politiche e sociali della città.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità