L'appello

Ordine dei medici di Novara: "Colleghi vaccinatevi"

L'ordine mette a disposizione la propria sede per i vaccini.

Ordine dei medici di Novara: "Colleghi vaccinatevi"
Pubblicato:

In coincidenza con l’avvio delle procedure per acquisire i nominativi di quanti, tra il personale medico, intendano vaccinarsi con il Covid, l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Novara lanciano un appello.

Ordine dei medici di Novara

«Il vaccino – spiega il presidente dell’Ordine, il dott. Federico D’Andrea – è uno strumento importantissimo con il quale i sanitari si possono garantire contro il Covid-19 e, di conseguenza, garantire anche i cittadini. La prima regola di qualsiasi epidemia è quella che innanzitutto devono essere protetti coloro i quali devono prestare soccorso: una regola che, purtroppo, non si è riusciti a seguire finora, basti considerare l’elevato numero di medici che sono deceduti in questi mesi».
«Sono convinto che il grande senso di responsabilità dei medici si vedrà anche in questo caso e che l’adesione alla vaccinazione sarà altissima, se non totale – conclude D’Andrea – E’ anche un dovere deontologico».
A questo proposito, l’Ordine dei medici ha deciso di mettere a disposizione la propria sede, se sarà necessario, per l’effettuazione delle vaccinazioni anti Covid.

Seguici sui nostri canali