Emergenza Covid-19

Ospedale Maggiore: assunti medici, infermieri e oss

I posti letto per i positivi sono 148

Ospedale Maggiore: assunti medici, infermieri e oss
Novara, 17 Marzo 2020 ore 11:47

Oltre alle assunzioni decise la scorsa settimana, per fronteggiare l’emergenza-coronavirus l’azienda ospedaliero-universitaria ha provveduto ad assumere a tempo determinato 8 specializzandi in medicina interna e 5 specializzandi anestesisti.

Ospedale Maggiore di Novara

Contemporaneamente è iniziata la ricerca di 70 infermieri professionali e 56 operatori socio-sanitari, alcuni già individuati e in attesa di risposta positiva.
Al momento i posti letto per pazienti positivi Covid-19 sono 148: ai 118 attualmente esistenti, se ne sono aggiunti in queste ore altri 30, attraverso la conversione di un reparto a ricovero dedicato-coronavirus e altre riqualificazioni.
Di questi 148 posti, 20 sono in Rianimazione e 12 in terapia subintensiva.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei