Numerose iniziative

Ottobre Rosa Lilt Novara: 250 donne alle visite senologiche

Il Covid ferma tutto ma non ferma il cancro: la sede Lilt Novara continua la sua attività.

Ottobre Rosa Lilt Novara: 250 donne alle visite senologiche
Novara, 11 Novembre 2020 ore 06:12

Nonostante i limiti imposti dalle regole contro il diffondersi della pandemia, si sono svolte numerose iniziative e tante donne hanno potuto sottoporsi gratuitamente alle visite senologiche di prevenzione organizzate sia nella sede di Novara sia in altre sedi sul territorio. Ciò è stato possibile grazie alle Amministrazioni comunali e a tanti altri partner che anche per questa edizione hanno offerto a Lilt la loro collaborazione e il loro supporto.

Ottobre Rosa

“L’onda rosa anche quest’anno ha attraversato tutta la provincia – dice la presidente di Lilt Novara Giuseppina Gambaro – e un grazie speciale va alle Amministrazioni comunali ancora una volta vicine a Lilt e alla prevenzione. La maggior parte delle donne che si sono sottoposte alle visite senologiche sono state giovani sotto i 45 anni, età non ancora compresa nel programma di screening regionale. Nonostante la pandemia grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali e di molti partner anche per questa edizione del Nastro Rosa siamo riusciti a raggiungere tante persone diffondendo il messaggio della prevenzione e l’importanza della diagnosi precoce come armi vincenti contro il tumore al seno”.

Il Covid ferma tutto ma non ferma il cancro: la sede Lilt Novara continua la sua attività.
“È fondamentale con l’emergenza sanitaria in corso non fare mancare il nostro impegno contro il cancro e il sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie – continua la presidente – Il Covid ferma tutto ma non ferma il cancro! Per questo la sede Lilt Novara continuerà a rimanere aperta per essere di riferimento alla popolazione con le sue attività di prevenzione tra le quali gli ambulatori di ginecologia, senologia, sostegno psico-oncologico, dietetica e nutrizione. Siamo inoltre come sempre disponibili a rispondere ad ogni tipo di necessità e richiesta di informazione”.

La sede Lilt Novara è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13: si può contattare al numero 0321 35404 o all’indirizzo mail letumnov@tin.it. Per informazioni e aggiornamenti si invita anche a seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram Lilt Novara.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità