Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste
Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste. Si semplificano anche le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli. Sempre maggiori servizi ai cittadini.
Pacchi dal tabaccaio: accordo con le Poste
Dal “Tabaccaio” ora si potranno anche ricevere e spedire pacchi.
E’ questo infatti il senso dell’accordo quadro di collaborazione firmato da Poste Italiane con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT).
In base all’intesa le tabaccherie avranno la possibilità di entrare a far parte di “PuntoPoste”, creando un vero e proprio “PuntoPoste – Tabaccaio”.
Le tabaccherie italiane faranno parte della nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce: si potranno ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate.
Ma non solo, l’accordo quadro tra Poste Italiane e FIT, semplifica le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli. sempre maggiori servizi ai cittadini.
“PuntoPoste” è costituita da punti fisici di consegna, tra cui i tabaccai, e da lockers – gli armadietti per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi – che offrono un servizio no- stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7.