Famiglia ai Cedri

Padre trova figlioletta esanime: intossicazione da monossido

Padre trova figlioletta esanime: intossicazione da monossido
Basso Novarese, 26 Febbraio 2020 ore 11:14

Padre trova figlioletta esanime: intossicazione da monossido. Famiglia ricoverata a Fara Novarese.

Padre trova figlia esanime

Una famiglia residente in un centro dell’Alessandrino ha dovuto essere sottoposta a un trattamento di ossigeno in terapia iperbarica in regime di emergenza. Si tratta di padre, madre e figlia di 7 anni, vittima di intossicazione accidentale da monossido di carbonio in casa. Nella tarda serata di lunedì 24 febbraio, il padre ha trovato la figlia in stato di incoscienza e ha allertato i soccorsi: nell’abitazione è stata riferita la presenza di una calderina.

L’intervento di soccorso

Aerato l’ambiente, la piccola ha ripreso conoscenza ed è stata condotta all’aspedale di Novi Ligure per le cure del caso. Dagli accertamenti effettuati in pronto soccorso, anche il padre e la madre mostravano segni di intossicazione da monossido di carbonio, e per tutti è stata posta indicazione a trattamento in camera iperbarica nella clinica Habilita – I cedri di Fara.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei