Sgomento

Pallavolista morta a 18 anni, parla la Igor Volley

"Sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca" ha fatto sapere la società novarese

Pallavolista morta a 18 anni, parla la Igor Volley
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è diffusa rapidamente la notizia della tragica scomparsa di Julia Ituma, pallavolista 18enne della Igor Volley morta dopo essere precipitata da una finistra a Istanbul, dove si trovava per una trasferta con la sua squadra.

Grande lo sgomento dei tifosi della società, degli appassionati di volley e in generale dell'intera collettività, per una vita spezzata così presto e in circostanze così tragiche.

Le parole della Igor

Non si è fatto attendere un breve comunicato della società Igor Volley che, tramite il proprio sito e i propri canali social, ha espresso il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia della giovane atleta.

Queste le parole della società novarese, che ufficializza quanto accaduto e trapelato nelle scorse ore:

Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca.
Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini

Il cordoglio dell'assessore allo Sport

"Una delle notizie che non mi sarei mai aspettato di ricevere, Julia Ituma, giovane promessa del volley novarese, ci ha lasciati la scorsa notte". Così si è espresso l'assessore allo Sport del Comune di Novara, Ivan De Grandis, non appena informato di quanto accaduto in Turchia.

"Tutta la comunità sportiva e non solo, è sconvolta e addolorata per questa perdita - ha aggiunto - Non esistono parole in circostanze come questa. Desidero esprimere tutta la mia vicinanza alla famiglia e agli amici di Julia e a tutta la famiglia di Igor Volley Novara. Un abbraccio sincero".

Seguici sui nostri canali