Attualità

Parcheggio scontato in centro a Novara da oggi per aiutare il commercio

Chi fa gli acquisti di Natale potrà pagare solo 20 centesimi per due ore

Parcheggio scontato in centro a Novara da oggi per aiutare il commercio
Cronaca Novara, 09 Dicembre 2020 ore 07:00

Parcheggio scontato nel centro di Novara. Per le prime due ore da oggi si pagheranno solo 20 centesimi al posto del ticket ordinario da 2,70 euro.

Parcheggio scontato in centro

A partire da oggi, mercoledì 9 dicembre, e fino al 31 dicembre, nei posti auto a pagamento di fascia A si potrà parcheggiare per le prime due ore con soli 20 centesimi, anziché 2,70 euro. Una scelta presa per agevolare il commercio, come spiega il sindaco Alessandro Canelli. “Dopo aver fortemente voluto mantenere come gli altri anni gli addobbi e gli allestimenti natalizi, questa è un’altra piccola ma significativa misura di attenzione per andare incontro alle esigenze di tanti commercianti – dichiara il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – che giustamente hanno bisogno di essere aiutati in un periodo drammatico come quello attuale. Con questa misura, consentiremo ai loro possibili clienti di posteggiare in città nelle zone più prossime al centro storico sostanzialmente gratis per le prime due ore, così come avviene nei centri commerciali, e nello stesso tempo si garantisce anche l’incentivo alla rotazione dei parcheggi ogni due ore”. Al termine delle due ore di sosta “in sconto” si applicheranno le consuete tariffe previste dal piano Musa.

Le parole dell’assessora al commercio

“Siamo consapevoli del fatto che questo Natale – aggiunge l’assessora al Commercio Elisabetta Franzoni – non sarà come tutti gli altri e che ci porteremo dietro ancora per qualche tempo le conseguenze oggettive di questa emergenza sanitaria. Ma è necessario dare un segnale a chi, con grande coraggio, cerca di tenere in piedi la propria attività, nonostante le chiusure e le restrizioni. Agevolare in ogni modo il commercio e i cittadini, in questo momento, è una priorità che stiamo affrontando con tutti gli strumenti e le risorse a disposizione”.

Ecco dove sarà attivata l’iniziativa

L’elenco delle zone interessate dal provvedimento è il seguente: viale XX Settembre, piazza Martiri, via Morera, baluardo Quintino Sella, viale Turati, largo Bellini, via Solaroli, corso Mazzini, largo Alpini, Baluardo Partigiani, corso Garibaldi, corso della Vittoria (fascia A), via San Francesco, viale Manzoni, Baluardo Lamarmora.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità