Parco dei Bambini, riapertura il 7 luglio

Festa sabato mattina con animazione e buffet.

Parco dei Bambini, riapertura il 7 luglio
Novara, 04 Luglio 2018 ore 15:13

Parco dei Bambini, riapertura sabato 7 luglio. Installati nuovi giochi anche per bambini disabili e bar completamente rinnovato.

Parco dei Bambini, riapertura il 7 luglio

parco dei bambini novaraLa tanto attesa riapertura del Parco dei bambini di Novara sarà alle 10 di sabato 7 luglio. A dare l’annuncio è l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini. “Ai bambini novaresi – commenta l’assessore– sarà riconsegnata la zona del parco che si affaccia su largo Morsuillo e confinante con la scalinata dell’Allea San Luca, che è quella particolarmente pensata e concepita dal progetto “Il cuore verde di Novara”, finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai “Progetti emblematici”con 1.200.000 euro nel 2015, a beneficio dei più piccoli”.

Nuovi giochi anche per bimbi disabili

parco dei bambini novara“Qui è già stato infatti terminato l’intervento sull’area giochi, completata con attrezzature ludiche moderne e particolarmente attrattive destinate a essere ulteriormente integrate nei prossimi mesi. Alcune di queste, fatto che ci rende orgogliosi dell’attenzione riservata dai progettisti a questo particolare aspetto, sono adatte anche all’uso da parte di bambini diversamente abili. Il parco, oltre che più bello e fruibile, sarà inoltre ulteriormente migliorato dall’apertura di un vero e proprio bar completamente rinnovato sia nei locali, sia anche nelle pertinenze”.

I lavori continuano

parco dei bambini novaraIl Parco riapre, ma i lavori per un completo rinnovamento dell’intera area proseguono “e questo – rimarca l’assessore – grazie al fatto che in tempi recenti la Fondazione Cariplo ha acconsentito, su richiesta dell’Amministrazione, di poter  rimodulare le risorse a disposizione per la sistemazione dei vialetti e ulteriori migliorie dell’area verde,  per poterla rendere così a disposizione di un’utenza che non fosse solo quella dell’infanzia”.

Animazione e buffet per tutti

Per tutti i bimbi che interverranno all’apertura del parco ci sarà animazione con il truccabimbi. Un piccolo buffet sarà inoltre offerto dal gestore del bar Brian Niemen.

v.s.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità