Parco dei Bambini, riapertura il 7 luglio

Festa sabato mattina con animazione e buffet.

Parco dei Bambini, riapertura il 7 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco dei Bambini, riapertura sabato 7 luglio. Installati nuovi giochi anche per bambini disabili e bar completamente rinnovato.

Parco dei Bambini, riapertura il 7 luglio

parco dei bambini novaraLa tanto attesa riapertura del Parco dei bambini di Novara sarà alle 10 di sabato 7 luglio. A dare l’annuncio è l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini. "Ai bambini novaresi – commenta l’assessore– sarà riconsegnata la zona del parco che si affaccia su largo Morsuillo e confinante con la scalinata dell’Allea San Luca, che è quella particolarmente pensata e concepita dal progetto “Il cuore verde di Novara”, finanziato dal bando di Fondazione Cariplo riservato ai “Progetti emblematici”con 1.200.000 euro nel 2015, a beneficio dei più piccoli".

Nuovi giochi anche per bimbi disabili

parco dei bambini novara"Qui è già stato infatti terminato l’intervento sull’area giochi, completata con attrezzature ludiche moderne e particolarmente attrattive destinate a essere ulteriormente integrate nei prossimi mesi. Alcune di queste, fatto che ci rende orgogliosi dell’attenzione riservata dai progettisti a questo particolare aspetto, sono adatte anche all’uso da parte di bambini diversamente abili. Il parco, oltre che più bello e fruibile, sarà inoltre ulteriormente migliorato dall’apertura di un vero e proprio bar completamente rinnovato sia nei locali, sia anche nelle pertinenze".

I lavori continuano

parco dei bambini novaraIl Parco riapre, ma i lavori per un completo rinnovamento dell’intera area proseguono "e questo – rimarca l’assessore – grazie al fatto che in tempi recenti la Fondazione Cariplo ha acconsentito, su richiesta dell’Amministrazione, di poter  rimodulare le risorse a disposizione per la sistemazione dei vialetti e ulteriori migliorie dell’area verde,  per poterla rendere così a disposizione di un’utenza che non fosse solo quella dell’infanzia".

Animazione e buffet per tutti

Per tutti i bimbi che interverranno all’apertura del parco ci sarà animazione con il truccabimbi. Un piccolo buffet sarà inoltre offerto dal gestore del bar Brian Niemen.

v.s.

Seguici sui nostri canali