Parco Muccioli: Assa, cantieristi e detenuti al lavoro

Parco Muccioli: Assa, cantieristi e detenuti al lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco Muccioli: durante la giornata nazionale del paesaggio Assa, cantieristi e detenuti al lavoro.

Parco Muccioli, i lavori

Significativa coincidenza mercoledì 14 marzo. Lo slittamento, per motivi tecnici, della settimanale Giornata di recupero del patrimonio ambientale e per il decoro urbano, ha fatto sì che il suo svolgimento coincidesse con la celebrazione della seconda edizione della Giornata nazionale del Paesaggio.

A Novara i detenuti in permesso premio, coordinati da Assa hanno provveduto a prestare la loro attività volontaria completando la manutenzione straordinaria del parco di via Galvani intitolato a Vincenzo Muccioli. L'hanno reso completamente fruibile alla
cittadinanza. A Roma, nello stesso tempo, presso il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo è stata presentata la Carta nazionale del paesaggio. Tra le varie azioni, “promuovere la riqualificazione del paesaggio come strumento per il contrasto al degrado”.

Coadiuvati dai detenuti cantieristi in Assa nell’ambito dei progetti sociali del Comune, i detenuti in permesso premio, sotto il coordinamento tecnico di Assa, hanno completato ilavori iniziati lo scorso 20 febbraio. Questo rimuovendo i residui di staccionata e giochi in legno rotti sostituiti nel precedente intervento. Sistemando gli arredi del campetto da basket e in generale tutta la parte restante del parco. Provvedendo infine al ripristino dei camminamenti e alla sistemazione dei pozzetti, alla manutenzione del verde e alla pulizia generale del parco e dei vialetti.

Seguici sui nostri canali