Passione auto, giardinaggio e cover per i telefoni: cosa comprano sul web i piemontesi

Piemonte principe del Tuning: + 193% negli acquisti di articoli per la personalizzazione dell’auto.

Passione auto, giardinaggio e cover per i telefoni: cosa comprano sul web i piemontesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Passione auto per chi abita in regione: emerge da un’analisi degli acquisti primaverili online degli italiani effettuata da eBay

Passione auto e non solo

Un interessante spaccato su prodotti e categorie più acquistati nelle diverse regioni d’Italia nei mesi marzo - giugno quello diffuso da eBay. Emergono infatti alcuni dati interessanti sul Piemonte e sui comportamenti d’acquisto dei Piemontesi.

Queste le specificità del Piemonte:

· Secondo posto nell’acquisto di Piante, serre e vasi, dopo la Lombardia.

· Quarto posto tra le regioni settentrionali con il +18% di acquisti nella categoria Arredamento per esterni, dopo Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

· Medaglia di bronzo per gli acquisti di Ricambi e accessori per auto e moto con il + 37% rispetto alla media delle altre regioni del Nord Italia (segue Lombardia e Veneto)

· Piemonte principe del Tuning: + 193% negli acquisti di articoli per la personalizzazione dell’auto rispetto alla media delle altre regioni settentrionali (seconda solo all’Emilia Romagna)

Sport e cover per i telefoni

· Terzo gradino del podio nella categoria abbigliamento sportivo: il 101% in più di prodotti venduti rispetto alla media delle altre regioni del Nord

· + 135% negli acquisti di cover per smartphone rispetto alla media delle altre regioni del Nord Italia (seconda solo alla Lombardia)

Seguici sui nostri canali