Vergante: sfascia auto che lo stava per superare a bastonate

Identificato il colpevole dei gesti di violenza: con un bastone si accanì sulla carrozzeria e sui cristalli di un'auto che lo stava superando

Vergante: sfascia auto che lo stava per superare a bastonate
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza e paura sulla statale dell'Alto Vergante: sfascia auto che lo stava per superare.

I fatti risalgono al mese di ottobre

Con un bastone si è accanito sull'auto che lo stava per superare dopo averla costretta a fermarsi. E' accaduto nel mese di ottobre sulla Statale dell'Alto Vergante: un automobilista ha cercato di superare un furgone che procedeva a rilento sulla strada davanti a lui, ma il conducente del furgone non l'ha presa bene. L'uomo andava piano perché stava parlando al cellulare.

L'episodio di violenza

Dopo aver costretto l'auto a fermarsi, l'uomo è sceso dal furgone con un bastone. L'altro automobilista era al sicuro perché c'era la sicura alle portiere, allora l'uomo si è accanito sulla vettura. Con un bastone ha iniziato a colpire la macchina del malcapitato, distruggendone il finestrino. L'altro automobilista ha avuto la prontezza di allertare subito il 112.

Le indagini dei carabinieri hanno individuato il colpevole

Ora i carabinieri hanno individuato il colpevole del gesto violento: si tratta di un pregiudicato, già noto alle forze dell'ordine per diversi reati. Il 60enne infatti era conosciuto ai militari per associazione a delinquere, truffa, porto abusivo d'armi, violenza, minaccia, atti persecutori e riciclaggio. Alla lunga lista di reati dell'uomo si sono aggiunti ora quelli di violenza privata e danneggiamento.

Seguici sui nostri canali