Pediatria, inaugurata la nuova aula polivalente

Realizzata grazie ad Abio, Igor Volley Novara, Bni Capitolo Airone e Polisportiva San Giacomo. 

Pediatria, inaugurata la nuova aula polivalente
Novara, 27 Settembre 2018 ore 13:20

Pediatria, inaugurata la nuova aula polivalente realizzata grazie ad Abio, Igor Volley Novara, Bni Capitolo Airone e Polisportiva San Giacomo.

Pediatria, inaugurata la nuova aula polivalente

È stata inaugurata martedì la nuova aula polivalente della Struttura Complessa di Pediatria dell’ospedale “Maggiore” di Novara. La ristrutturazione della vecchia struttura didattica consente oggi di ospitare nello spazio oggetto del restyling anche la formazione degli specializzandi in Pediatria e dei volontari delle associazioni attive in reparto ed una serie di iniziative ludiche e di intrattenimento dedicate ai piccoli degenti: cinema, lettura animata, spettacoli musicali e altro ancora.

Nuova struttura mobile

L’Associazione Abio per il Bambino in Ospedale ha completato il progetto fornendo l’arredamento completo della sala. «Abbiamo realizzato una struttura mobile utilizzabile a seconda delle attività svolte in sala – ha spiegato Antonella Brianza, presidente di Abio Novara – I pannelli che ricreano l’ambiente di un bosco incantato sono opera dell’artista Silvio Irilli autore anche dell’acquario che decora il nuovo Pronto Soccorso Pediatrico. Ringraziamo il professor Maiuri (direttore della Sc Pediatria, ndr), l’Ufficio Tecnico dell’Aou ed i generosi sostenitori che hanno contribuito con donazioni alla realizzazione del progetto di arredo e di decoro: Igor Volley Novara, Bni Capitolo Airone (che allo scopo ha organizzato un evento benefico alla sala del Compasso della Cupola) e Polisportiva San Giacomo».

Giornata Nazionale Abio a Novara e Galliate

Proprio Abio il prossimo 4 ottobre organizzerà il corso di formazione per i nuovi volontari. Già sabato 29 settembre celebrerà la Giornata Nazionale Abio dalle ore 10 alle ore 20 al’Angolo delle Ore a Novara e a Galliate al Centro Commerciale “Il Gallo”.
A cominciare dalle giocatrici della Igor Volley Novara accompagnate da patron Fabio Leonardi, al taglio del nastro non sono mancati coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’aula.

50° anniversario del Padiglione Lualdi

«E’ un ulteriore passo nel percorso di umanizzazione, in modo da migliorare sempre di più comfort ed accoglienza per bambini e neonati – ha evidenziato il direttore generale dell’Aou Maggiore, Mario Minola – Abio ha saputo coagulare l’interesse di importanti realtà imprenditoriali e sportive, coordinando i benefattori. Il prossimo 19 ottobre festeggeremo il 50° anniversario del Padiglione donato dal cavalier Lualdi, grazie a cui Novara è stata tra le prime città italiane ad ospitare i bambini in ospedale».

Filippo Bezio

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità