Maltempo

Per l’allerta idrogeologica in corso da ieri sera è chiusa la 659 “Valle Antigorio e Val Formazza”

L'intervento preventivo dell'Anas.

Per l’allerta idrogeologica in corso da ieri sera è chiusa la 659 “Valle Antigorio e Val Formazza”
VCO, 29 Agosto 2020 ore 14:02

L’Anas ha chiuso alle 22 di ieri sera, venerdì 28 agosto, la statale 659 Valle Antigorio-Val Formazza per l’allerta idrogeologica in corso.

Chiusa anche la statale 659 Valle Antigorio-Val Formazza per l’allerta idrogeologica

Per l’allerta idrogeologica in corso sul nostro territorio in queste ore, che ha causato lo smottamento sulla statale del Lago Maggiore a Oggebbio, che ha causato un vero e proprio fiume di fango sulla strada, l’Anas già da ieri sera, venerdì 28 agosto, ha chiuso precauzionalmente la statale 659 “Valle Antigorio-Val Formazza”.

Ecco il comunicato dall’azienda nazionale autonoma delle strade (ANAS), diramato ieri:

Per allerta idrogeologica, a partire dalle 22 di questa sera sulla strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” sarà chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 36,400, in località Canza (Formazza), e il km 40,000, in località Cascate Toce, nel territorio comunale di Formazza (VCO).

La chiusura è stata disposta in via precauzionale in considerazione dell’allerta meteoidrologica con livello di criticità “arancione” emanata da Arpa Piemonte con validità per le prossime 36 ore e come previsto dalla procedura di allertamento e dal piano per criticità idrogeologica della Regione Piemonte.

 

Leggi anche:

Bomba d’acqua sul lago d’Orta allaga la chiesa di Alpiolo durante un funerale

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità