Per le violenze sessuali a Trecate una condanna a 4 anni
Dopo anni di maltrattamenti e vessazioni di ogni tipo, la donna trovò il coraggio di denunciare
Ammonta a 4 anni di carcere la condanna decisa dai giudici per un 46enne lombardo che avrebbe maltrattato l'allora convivente per anni.
Anni di maltrattamenti e violenze sulla convivente
Condannato a 4 anni per violenza sessuale. E’ stato condannato a 4 anni di reclusione e al pagamento di una provvisionale di 10 mila euro, un lombardo di 46 anni chiamato a rispondere di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e altro reato per fatti avvenuti a Trecate. Al termine del processo, celebrato al tribunale di Novara con rito abbreviato, il giudice Niccolò Bencini ha inflitto una pena più severa di quella invocata dal pm Paolo Verri, mentre il legale difensore dell’imputato aveva chiesto l’assoluzione.
La denuncia era partita dalla donna, esasperata dalle violenze
A denunciare l’uomo nel 2023 era stata l’allora convivente, costituitasi parte civile, impaurita ed esasperata per le ripetute minacce, pure di morte, e per le vessazioni fisiche e psicologiche subite nel corso del tempo. A casa della coppia erano anche intervenuti i carabinieri e lei, per sfuggire all’”orco”, si era rifugiata dai parenti. Non soltanto. Era stata chiusa fuori casa (con i figli) e spaventata con dei coltelli.