Leader mondiale

Pernigotti, il ramo gelati va a Optima con una mossa a sorpresa

Rivalorizzazione dello stabilimento di Novi Ligure

Pernigotti, il ramo gelati va a Optima con una mossa a sorpresa
Pubblicato:
Aggiornato:

Miracolo Pernigotti, quando tutto sembrava prendere la direzione peggiore è arrivata la notizia che nessuno si aspettava. Con una mossa a sorpresa, un giorno prima dell’incontro tra le parti fissato per oggi, mercoledì 2 ottobre 2019 al Mise di Roma.

Leader mondiale nella produzione di gelati

La famiglia Toksoz ha ceduto il ramo dei gelati alla Optima, azienda fondata da Giordano Emendatori, imprenditore romagnolo da tempo in trattativa per ottenere quel comparto, ma rimasto fuori dall’affare. La notizia è arrivata dalla stesssa Pernigotti che ha espresso la soddisfazione per l’accordo raggiunto, considerando che il ramo di azienda in questione va a un marchio che è leader mondiale nella produzione degli ingredienti per i gelati.

Rivalorizzazione dello stabilimento di Novi Ligure

L’accordo è un punto importante per il futuro dello stabilimento di Novi Ligure, visto che ora si potrà andare verso il consolidamento delle attività produttive  a pieno regime. Nell’incontro con i sindacati di oggi si dovranno però presentare nei dettagli tutti i vari aspetti dell’accordo. In particolare per il futuro del ramo cioccolato e torroni.

Seguici sui nostri canali