Personaggio dell'anno: proponete i vostri candidati e votate!

Iniziativa rivolta ai lettori dell'Aronese e del Borgomanerese

Personaggio dell'anno: proponete i vostri candidati e votate!
Pubblicato:
Aggiornato:

Personaggio dell'anno: non perdete il numero del Giornale di Arona e di Borgomanero Week con il primo tagliando.

Personaggio dell'anno: l'iniziativa

In pochi giorni sono già arrivati i primi voti e le prime candidature. Ma siamo solo all'inizio. Il "Personaggio dell'anno" è un’iniziativa che vuole coinvolgere l’intera comunità dell’Aronese e del Borgomanerese e che al tempo stesso permetta di conoscere più da vicino le storie di chi, in diversi ambiti, ogni giorno lavora per il territorio.
Giornale di Arona e Borgomanero Week lanciano quindi un concorso per arrivare a incoronare il «Personaggio dell’anno» per il 2018. L’iniziativa è pensata per dare onore e giusto riconoscimento a cittadini che si siano particolarmente distinti in diversi ambiti: dal volontariato alla politica, dallo sport all’arte, dall’impegno civile a quello culturale, e tanto altro ancora. Un modo per celebrare e dare il giusto tributo pubblico a chi si è speso, e si spende, in prima persona per la sua città, e spesso non solo. Alla fine sarà per le nostre testate giornalistiche un onore e un piacere conferire questo titolo simbolico. Vuol essere un grazie corale a chi si impegna per garantire un futuro migliore al territorio dell’Aronese e del Borgomanerese.

Aspettiamo i vostri suggerimenti

Uno/a solo/a vincerà, ma gli uomini e le donne speciali del territorio sono tanti e settimana dopo settimana impareremo a conoscerli più da vicino attraverso approfondite interviste. Qui chiamiamo in causa i nostri affezionati lettori: aiutateci a portare alla luce i loro nomi e le loro storie. Per eleggere il personaggio dell’anno abbiamo bisogno anche dell’aiuto di tutti voi: inviateci le vostre segnalazioni! Noi ne terremmo sicuramente conto.
Segnalare dei nomi è semplice: è sufficiente inviare il nominativo con un breve testo di motivazione tramite un messaggio nella messaggistica della pagina Facebook NovaraOggi-GiornaleDiArona, via mail all’indirizzo redazione@giornale di arona.it o redazione@borgomaneroweek.it, via Whatsapp al numero 349.6540302 o recandosi direttamente negli uffici della redazione in via Gramsci 5 ad Arona.

Come votare

Ogni settimana pubblicheremo un tagliando, come quello qui accanto, che andrà ritagliato e compilato indicando nome e cognome del personaggio e consegnato in redazione o nei punti di raccolta: ad Arona anche all’Edicola del lungolago e all’Edicola di via Milano. A Castelletto Ticino edicola bar Belgio di via Caduti della Libertà. E a Borgomanero edicola di piazza Martiri.

L’iniziativa durerà tutto l’autunno e l’inverno, per concludersi indicativamente a fine febbraio. Questa settimana proponiamo un primo elenco di possibili aspiranti al titolo di «Personaggio dell’anno»,  settimana, anche con il vostro aiuto, se ne aggiungeranno di nuovi. Nessuna pretesa di esaustività, facile che molti personaggi degni di nota non compaiano in questo primo elenco, ma ci sarà tutto il tempo di inserirli nei prossimi numeri.

 

 

Seguici sui nostri canali