Personaggio dell'anno: votate il vostro preferito!

Primi voti e nuove candidature per l'iniziativa promossa da Giornale di Arona e Borgomanero Week.

Personaggio dell'anno: votate il vostro preferito!
Pubblicato:
Aggiornato:

Personaggio dell'anno: tocca ai lettori decidere chi ha fatto di più per la propria comunità o si è distinto con attività meritevoli.

Personaggio dell'anno: i primi voti

Dopo due settimane dall’avvio della nostra iniziativa nata per incoronare il Personaggio dell’anno dell’Aronese e del Borgomanerese continuano ad arrivare gli spunti dei cittadini e i voti per i personaggi candidati. L’intervista di questa settimana che i lettori possono trovare su Giornale di Arona e Borgomanero Week è dedicata al personaggio che ha raccolto il maggior numero di voti, almeno fino a questo momento. Si tratta del vicesindaco di Castelletto Massimo Stilo a comandare la nostra classifica provvisoria. Lo segue il sindacalista della Cisl di Arona Sergio Verderber, e poi via via il sindaco aronese Alberto Gusmeroli, l’atleta aronese Cecilia Ferrari e il presidente dell’Ambulanza del Vergante Daniele Giaime.

L'iniziativa

L’iniziativa è pensata per dare onore e giusto riconoscimento a cittadini che si siano particolarmente distinti in diversi ambiti: dal volontariato alla politica, dallo sport all’arte, dall’impegno civile a quello culturale, e tanto altro ancora. Un modo per celebrare e dare il giusto tributo pubblico a chi si è speso, e si spende, in prima persona per la sua città, e spesso non solo. Alla fine sarà per le nostre testate giornalistiche un onore e un piacere conferire questo titolo simbolico. Vuol essere un grazie corale a chi si impegna per garantire un futuro migliore al territorio dell’Aronese e del Borgomanerese.
Uno/a solo/a vincerà, ma gli uomini e le donne speciali del territorio sono tanti e settimana dopo settimana impareremo a conoscerli più da vicino attraverso approfondite interviste. Qui chiamiamo in causa i nostri affezionati lettori: aiutateci a portare alla luce i loro nomi e le loro storie. Per eleggere il personaggio dell’anno abbiamo bisogno di tutti voi: inviateci le vostre segnalazioni! Noi ne terremmo sicuramente conto.

Le candidature sono ancora aperte

Segnalare dei nomi è semplice: è sufficiente inviare il nominativo con un breve testo di motivazione tramite la messaggistica della pagina Facebook NovaraOggi-GiornaleDiArona, via mail a redazione@giornale di arona.it o redazione@borgomaneroweek.it, via Whatsapp al 349.6540302 o recandosi direttamente negli uffici della redazione in via Gramsci 5 ad Arona.

Per votare c'è il tagliando

Ogni settimana pubblicheremo un tagliando, come quello qui accanto, che andrà ritagliato e compilato indicando nome e cognome del personaggio che si desidera votare e consegnato in redazione o nei punti di raccolta: ad Arona anche all’Edicola del lungolago e all’Edicola di via Milano. A Castelletto Ticino edicola bar Belgio di via Caduti della Libertà. E a Borgomanero edicola di piazza Martiri.

L’iniziativa durerà tutto l’autunno e l’inverno, per concludersi a fine febbraio. Noi vi proponiamo un elenco di possibili aspiranti al titolo di «Personaggio dell’anno», cui di settimana in settimana, anche con il vostro aiuto, se ne aggiungeranno di nuovi. Nessuna pretesa di esaustività, facile che molti personaggi degni di nota non compaiano in questo primo elenco, ma ci sarà tutto il tempo di inserirli nei prossimi numeri.

Seguici sui nostri canali