Personalità che ha fatto Centro, chi sono i premiati della decima edizione

La cerimonia nel Salone d'Onore del palazzo della Prefettura di Novara.

Personalità che ha fatto Centro, chi sono i premiati della decima edizione
Novara Aggiornamento:

Personalità che ha fatto Centro, è stata presentata in Municipio la decima edizione dell'iniziativa dell'associazione guidata da Stefano Ciaramella.

"Personalità che ha fatto Centro" alla decima edizione

E' stata presentata in Municipio la decima edizione dell'iniziativa "Personalità che ha fatto Centro", che ha l'obiettivo di premiare novaresi che si sono particolarmente distinti in diversi campi. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 11 del 26 maggio nel Salone d'Onore del palazzo della Prefettura di Novara.

"L’Amministrazione è grata all’associazione Quartiere Centro per aver pensato, in questi anni, a persone che con la propria attività nei campi più disparati si sono distinti dando lustro non solo al quartiere, ma all’intera città" ha detto l’assessore Franco Caressa.

"Un premio di grande valore"

"Ringrazio l’associazione e il presidente Stefano Ciaramella per il valore che il premio “La personalità che ha fatto Centro” rappresenta oggi - ha continuato l'assessore - Apprezziamo infatti che siano anche i cittadini a volersi esprimere sull’operato di novaresi che sono emersi, nel corso dell’anno, nei campi sociale, culturale, sportivo ed economico. La longevità e il successo del riconoscimento testimoniano sostanzialmente che Novara continua a essere ricca di persone che “fanno Centro” nella vita cittadina per diversi tipi di meriti e, in secondo luogo, il fatto che l’associazione continui a rinnovare il proprio entusiasmo nell’organizzazione di questo appuntamento".

Chi sono i premiati

Ecco dunque a chi saranno consegnati i premi. Il Premio intitolato allo scomparso Prefetto Amelio andrà a Marilinda Mineccia e Annamaria Di Oreste. Il Premio Sport è stato assegnato al calciatore Paolo Faragò. Per il Premio Cultura si è scelto il regista Vanni Vallino. Per il Premio Tacinelli riconoscimenti a Almanda Tritto, Raffaela Esposito e Leonardo Borghesani. Il Premio Volontariato va a Roberto Ceffa e Alfonso Marino. Per l’imprenditoria il Premio Ferrari sarà consegnato a Carlo Robiglio. Infine Premio Sanità a Gianluca Aimaretti e Premio Manager a Pietro Raeli.

v.s.

 

Seguici sui nostri canali