Dramma sfiorato

Pitbull aggredisce i padroni: marito e moglie finiscono in ospedale

Il cane è in attesa di essere soppresso.

Pitbull aggredisce i padroni: marito e moglie finiscono in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma sfiorato a Front, alle prime luci dell’alba di sabato 24 aprile. Il cane di una coppia di coniugi , di razza pitbull, ha aggredito i padroni arrecando a entrambi gravi ferite agli arti superiori e inferiori, lo riportano i colleghi de laprovinciadibiella.it

L'aggressione

I due sono stati portati al Cto di Torino. Marito e moglie, rispettivamente nati nel 1958 e nel 1952, sono stati sottoposti entrambi a intervento chirurgico: l’operazione dell’uomo, a cui i medici hanno dovuto ricostruire le orecchie, è durata tre ore; cinque quella della donna. I due hanno una prognosi di 90 giorni, ma non sarebbero in pericolo di vita. Erano intervenuti per salvare dalla bocca del cane un piccolo riccio che l’animale aveva trovato nel cortile. Ma nel tentativo di sottrarglielo, il cane gli si è rivoltato contro aggredendoli con ferocia.

Non aveva mai dato problemi

Il pitbull, di sette anni, che era regolarmente iscritto all’anagrafe canina e non aveva mai dato alcun tipo di problema, al momento, in accordo con l’autorità giudiziaria di Ivrea, è stato affidato alla figlia, in attesa di essere soppresso dal veterinario di fiducia della famiglia.

Seguici sui nostri canali