Podista 45enne si accascia e muore lungo il sentiero
L'hanno trovato esamine altri due escursionisti
Podista 45enne si accascia e muore lungo il sentiero. E’ accaduto a Pettenasco: l’uomo trovato esanime da due altri escursionisti.
Podista 45enne si accascia e muore lungo il sentiero
A ritrovarlo a terra esanime sono stati due escursionisti che stavano facendo il suo stesso percorso. I due hanno provato a rianimarlo, poi hanno chiamato i soccorsi: ma non c’è stato niente da fare. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
E’ morto così nel pomeriggio di domenica 7 aprile, un podista che stava percorrendo un sentiero nella zona di Pettenasco, sul lago d’Orta. Si tratta di un 45enne residente in provincia di Novara: al momento non è ancora stata resa nota la sua identità.
L’intervento dei soccorritori
Come accennato, l’allarme è stato lanciato da altri due escursionisti che hanno notato l’uomo accasciato a terra privo di sensi. La zona è quella che conduce verso il monte Barro.
Sul posto, a bordo dell’elicottero del 118 di stanza a Borgosesia, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno provato ripetutamente a rianimare il 45enne. Ma non c’è stato nulla da fare, e alla fine si è solo potuto constatare il decesso. Quasi certamente è stato fulminato da una improvvisa crisi cardiaca.
E’ intervenuto anche il Soccorso alpino di Omegna, oltre ai carabinieri per i rilievi del caso.