Piemonte e Valle D’Aosta

Polfer, quasi 2mila persone controllate per Ferragosto

Nell'ambito dei servizi intensificati per il periodo estivo.

Polfer, quasi 2mila persone controllate per Ferragosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 1.900 persone controllate, 9 indagati e 41 sanzioni amministrative elevate, a seguito dei servizi intensificati da parte della Polizia di Stato in ambito ferroviario dal 10 al 15 agosto.

Polfer, quasi 2mila persone controllate per Ferragosto

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti per il periodo di Ferragosto, dal 10 al 15 agosto il Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle D’Aosta ha controllato 1996 persone, 9 quelle indagate, 41 le sanzioni amministrative elevate di cui 25 in materia di sicurezza ferroviaria. Sono state 218  le pattuglie impegnate nelle stazioni e 63 quelle sui treni per un totale di 163 treni scortati, mentre sono stati 17 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare il fenomeno di furti in danno dei viaggiatori. Sono 733 gli stranieri identificati di cui  5 in posizione irregolare in Italia, accompagnati negli uffici.

Polfer, preso minorenne che derubava i viaggiatori

In particolare è indagato per furto aggravato un cittadino extracomunitario minorenne sprovvisto di regolare titolo di soggiorno. Dai controlli, visionando le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza, è stato riconosciuto come autore materiale di una serie di furti a danno di viaggiatori alla Stazione di Porta  Susa. Si è preso invece una denuncia per ricettazione, di un cittadino nigeriano trovato in possesso di documenti d’identità intestati ad altra persona, sorpreso da personale della Sezione Polizia Ferroviaria di Alessandria a bordo di un convoglio regionale.

Seguici sui nostri canali