Intervento eroico

Polizia Locale di Novara salva una donna di 75 anni da un canale

Gli agenti si sono tuffati per soccorrerla, mentre la città ringrazia per l'azione tempestiva.

Polizia Locale di Novara salva una donna di 75 anni da un canale

Un drammatico intervento si è svolto nel canale adiacente a via Fogazzaro a Novara, dove una donna di 75 anni stava per annegare.

Il soccorso della Polizia Locale

In seguito a una segnalazione da parte di alcuni passanti, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta prontamente. Senza esitare, gli agenti si sono gettati nel canale per raggiungere la donna e salvarla dall’acqua. Tuttavia, a causa delle lesioni riportate agli arti inferiori, non sono riusciti a estrarla immediatamente. Hanno quindi messo in sicurezza la 75enne, attendendo l’arrivo dei vigili del fuoco.

Una volta giunti, i vigili del fuoco hanno recuperato la donna, che è stata successivamente affidata ai sanitari. Attualmente, è ricoverata in ospedale, sotto osservazione.

Le dichiarazioni del sindaco Alessandro Canelli

“Da qualche settimana stiamo raccontando con maggiore attenzione l’operato quotidiano dei nostri agenti di polizia locale, che ogni giorno compiono grandi gesti,” ha dichiarato il sindaco Alessandro Canelli. “Ieri, grazie al loro coraggio, una vita è stata salvata. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a nome dell’Amministrazione e della città, sia ai nostri agenti che ai vigili del fuoco per il loro impegno.”

“Hanno fatto il loro dovere, fino in fondo.”

QUI il racconto del parto “in emergenza” avvenuto con la “scorta” della polizia.