Cronaca

Presepi artistici tradizionali (e uno misterioso) ad Arona

In mostra ad Arona fino al 14 gennaio saranno numerosi presepi artistici tradizionali

Presepi artistici tradizionali (e uno misterioso) ad Arona
Cronaca 08 Dicembre 2017 ore 08:15

Sarà inaugurata stamattina la mostra di presepi artistici tradizionali nella chiesa di Santa Marta.

Alle 12.15 la benedizione in chiesa dei presepi artistici tradizionali

Parte oggi, venerdì 8 dicembre, la mostra di presepi artistici in Santa Marta ad Arona. L'antica chiesa in piazza del Popolo infatti ospiterà per l'imminenza del Natale diversi presepi che mostrano la più bella tradizione natalizia. Organizzata dagli Amici del centro storico, la mostra intende proporre un percorso di riflessione sulla Natività e sui momenti di vita di Gesù Bambino.

Non solo mostra in chiesa

L'associazione, in collaborazione con il "Gruppo re magi" di Castelletto Ticino, guiderà gli spettatori anche nel centro storico, per vedere altri presepi dislocati nella città.  La mostra è "una deliziosa occasione - come informano dal direttivo - per portare i bambini a riscoprire il vero senso del Natale, troppe volte offuscato dalla figura di babbo natale, ridotto a icona commerciale e impoverito della sua origine".

In aggiunta il "presepe misterioso"

Per le persone che dimostreranno di avere visitato i presepi in mostra con una foto, i volontari hanno in serbo una sorpresa. Infatti chi dimostrerà di avere visitato l'esposizione mostrando una semplice fotografia avrà la possibilità di vedere un presepe "misterioso", custodito nella chiesa di Santa Marta. Gli orari: venerdì 8 nel pomeriggio dalle 15 alle 18, e poi fino al 14 gennaio tutti i sabati dalle 15 alle 18, le domeniche e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Il 31 dicembre la mostra non sarà accessibile.