Il caso

Pretende di entrare nella casa dell'ex e aggredisce i carabinieri: arrestata

Alla responsabile, una 44enne con precedenti penali, è stato applicato l'obbligo di firma

Pretende di entrare nella casa dell'ex e aggredisce i carabinieri: arrestata
Pubblicato:

Pretende di entrare nella casa dell'ex fidanzato e alle richieste di identificazione e di chiarimenti da parte dei carabinieri reagisce aggredendo i militari: arrestata una donna a Gravallona Toce.

I fatti a Gravellona Toce

L'allarme è scattato nella notte del 31 agosto, quando alla caserma dei carabinieri è stato segnalato il caso di una donna che stava creando dei problemi a Gravallona Toce. Arrivati sul posto verso le 22.30, i militari hanno trovato una donna di circa 44 anni, in evidente stato di alterazione da alcol, che pretendeva di entrare nellabitazione dellex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione, per prendere delle cose.

L'aggressione ai carabinieri

La donna, alla vista dei militari, ha iniziato ad offenderli con frasi ingiuriose, anche perché in casa non risultava essere presente nessuno e la donna pretendeva che i carabinieri buttassero giù lanporta. Alla richiesta di documenti per poterla identificare, la donna si è quindi scagliata contro incarabinieri sferrando calci e pugni e procurando loro lievi lesioni agli arti superiori.nUna volta immobilizzata i carabinieri sono riusciti a trovare i documenti della donna nella sua borsan identificandola compiutamente e, stante la situazione, lhanno dichiarata in arresto per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, accompagnandola in caserma a Verbania per i successivi atti di rito.

Obbligo di firma per la donna

La protagonista dell'aggressione è risultata essere una 44enne residente nel Cusio, con precedenti penali. Dopo il procedimento per direttissima al tribunale di Verbania è stata giudicata colpevole e le è stata applicata dopo la scarcerazione la misura cautelare dell'obbligo di firma alla caserma dei carabinieri di Premosello Chiovenda.

Seguici sui nostri canali