Menu
Cerca
Esito dell’autopsia

Prof morto dopo il vaccino, l’autopsia: “Problema cardiaco improvviso”

Non ci sono legami conclamati con la somministrazione di AstraZeneva. Bisognerà attendere esami più approfonditi.

Prof morto dopo il vaccino, l’autopsia: “Problema cardiaco improvviso”
Cronaca Novara, 16 Marzo 2021 ore 15:35

L’autopsia eseguita dal medico legale Roberto Testi su Sandro Tognatti, in presenza di un consulente nominato dalla famiglia, non ha evidenziato trombi, come avvenuto in altri casi di morte post vaccino AstraZeneca.

L’uomo originario di Cossato insegnava al conservatorio di Novara.

Prof morto dopo il vaccino AstraZeneca

”Il cuore e gli altri organi si presentavano in un apparente stato di salute. Per ora non ci sono neppure segni evidenti che correlino il decesso con la somministrazione del vaccino che è stato comunque sospeso in via precauzionale. A fornire ulteriori risposte saranno gli esami istologici i cui risultati arriveranno nei prossimi giorni” come riporta Repubblica.

Sandro Tognatti era in salute quando è sopraggiunto l’infarto che ha posto fine alla sua vita.
La moglie, la figlia e gli anziani genitori di lui, sono stati già tutti vaccinati senza aver riscontrato problemi.

Il Procuratore di Biella

Sui risultati dell’autopsia eseguita questa mattina sul corpo di Sandro Tognatti,  invita alla cautela il procuratore della Repubblica di Biella Teresa Angela Camelio. “Abbiano provveduto a tempo di record a fare ciò che andava fatto – ha detto parlando con i giornalisti – e adesso siamo in attesa di tutti gli esami”.

“Al fine di una corretta informazione, si comunica che in data odierna questo Ufficio ha provveduto al conferimento dell’incarico per l’esecuzione degli accertamenti autoptici sulla salma di TOGNATTI Sandro.
Allo stato non è pervenuta ancora alcuna risposta ufficiale, né ufficiosa, al quesito formulato.
La complessità dell’incarico conferito, unitamente al necessario espletamento di accertamenti specialistici che richiedono il coinvolgimento di ulteriori CC.TT., richiedono particolari tempistiche, tecniche e procedimentali, che devono essere imprescindibilmente rispettate, al fine di ottenere riscontri oggettivi ed incontrovertibili.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli