Un pacchetto di Riso per un Sorriso

Raccolta fondi a sostegno delle mense dei poveri di Novara

In occasione della Giornata mondiale dei Poveri di domenica 17, l’iniziativa in sette parrocchie della città.

Raccolta fondi a sostegno delle mense  dei poveri di Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgerà domenica 17 novembre, in occasione della 3ª Giornata mondiale dei Poveri voluta da Papa Francesco, l’iniziativa “Un pacchetto di Riso per un Sorriso”, che coinvolgerà sette parrocchie nel territorio del comune di Novara: Bicocca, San Giuseppe, Sacro Cuore, San Francesco, Sant’Agabio, Lumellogno e Pernate.

Raccolta fondi in sette parrocchie di Novara

L’evento, che nasce da una collaborazione tra il Rotaract Valticino di Novara, l’Interact Novara Valticino, la Caritas Diocesana di Novara e le sette parrocchie coinvolte, consiste nella distribuzione di sacchetti di riso, forniti dall’Azienda Agricola Falasco di Casalbeltrame, sul sagrato delle chiese al termine delle messe domenicali.
«Abbiamo pensato, come giovani rotariani – dice Carlotta Campanini, presidente del Rotaract Valticino di Novara – di coinvolgere le parrocchie e la Caritas Diocesana in questa iniziativa di solidarietà per essere anche noi, in questa giornata dedicata ai più poveri, a fianco di chi si occupa tutto l’anno di dare cibo alle persone più fragili della nostra città».

Le offerte devolute alle mense dei poveri

Le offerte che saranno raccolte con la distribuzione del riso saranno devolute alle mense dei poveri della città di Novara. «Ci è sembrato bello valorizzare l’impegno di questi giovani – commenta don Giorgio Borroni, direttore della Caritas Diocesana – che hanno bussato alle nostre porte per offrire la loro disponibilità e per essere a fianco dei nostri volontari in questa occasione. Riteniamo che sia sempre più urgente che i giovani si affaccino al mondo della povertà ed esprimano quella vicinanza che è fatta di gesti di altruismo e di prossimità».

Seguici sui nostri canali