Carabinieri

Raffica di denunce nel Vco: uomo danneggia a martellate tombe e un altro dorme in un'auto rubata

Diversi gli interventi nel Vco

Raffica di denunce nel Vco: uomo danneggia a martellate tombe e un altro dorme in un'auto rubata
Pubblicato:

Svariate denunce nel weekend appena trascorso da parte dei carabinieri del Vco

Dormiva in un'auto rubata

I Carabinieri di Gravellona Toce hanno denunciato un cittadino egiziano, residente nell’Ossola con regolare permesso di soggiorno, dopo averlo trovato a dormire in un’auto rubata.

Erano le 2 di notte quando la pattuglia ha notato una Nissan Micra ferma all’uscita dello svincolo di Mergozzo sulla
SS33. Un rapido controllo alla targa e la scoperta che il veicolo era stato rubato nel pomeriggio del giorno prima a Premosello Chiovenda. Avvicinatisi per procedere al controllo, la scoperta. All’interno dell’abitacolo c’era un uomo che dormiva tranquillamente. L’uomo, senza documenti, inizialmente si è rifiutato di fornire le proprie generalità, poi le ha fornite, ma senza essere troppo convincente, tanto che i militari lo hanno portato negli uffici del Comando Provinciale di Verbania.

Qui è stato identificato ed è stato accertato che si trattava di un cittadino egiziano in possesso di regolare permesso di soggiorno, residente in provincia. Ora dovrà rispondere di ricettazione e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Sempre i Carabinieri di Verbania hanno denunciato un automobilista sorpreso a Gravellona Toce alla guida della propria auto con un tasso alcolico doppio rispetto al consentito, ed un cittadino straniero sorpreso al volante con un permesso internazionale di guida contraffatto.

A Crevoladossola, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Domodossola hanno denunciato un 65enne sorpreso a imbrattare alcune lapidi e a danneggiarne altre con un martello, all’intero del cimitero di Preglia. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili è stato perquisito e trovato in possesso anche di un coltello. Risponderà, davanti al Tribunale di Verbania di porto di armi e vilipendio di tomba.

Seguici sui nostri canali