Menu
Cerca
Dramma

Ragazzina di 12 anni morta suicida, spunta la pista del satanismo

E' stata trovata impiccata con la corda dell'accappatoio.

Ragazzina di 12 anni morta suicida, spunta la pista del satanismo
Cronaca 22 Marzo 2021 ore 12:03

Si sono svolti sabato alle 10 nella chiesa di San Maurizio, a Borgofranco d’Ivrea, i funerali alla dodicenne trovata impiccata domenica scorsa con la corda di un accappatoio. Una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità del territorio, in particolar modo i suoi compagni di scuola per i quali è stato immediatamente attivato uno sportello di supporto psicologico coordinato dalla psicologa Paola Comito di Emdr Italia. Lo riporta Prima il Canavese.

Le indagini

Intanto proseguono anche le indagini di una vicenda che assume sempre di più contorni inquietanti. Quello che temono gli inquirenti infatti è che il gesto della dodicenne fosse stato pianificato insieme ad altre amiche e che quella sera non dovesse essere l’unica a compierlo. I carabinieri stanno infatti esaminando le chat della ragazzina alla ricerca di indizi che possano spiegare le ore precedenti al drammatico gesto. La Procura di Ivrea e quella dei Minori di Torino hanno aperto due fascicoli per il reato di «istigazione al suicidio».

Satanismo?

Finora non è stato trovato alcun biglietto o video lasciato dalla ragazzina per spiegare quanto compiuto ma si indaga anche sulla pista del satanismo. Sono infatti state ritrovate croci rovesciate nella cameretta della ragazzina e tagli sul dorso dell’avambraccio e sulla spalla sinistra. La Procura di Ivrea ha inoltre disposto il test tossicologico sul corpo della dodicenne.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli