Ragazzini passeggiano sui binari: pericolosissima moda

Il nuovo gioco pericoloso che appassiona i giovani di Brandizzo, nel torinese.

Ragazzini passeggiano sui binari: pericolosissima moda
Pubblicato:
Aggiornato:

Giochi pericolosi lungo i binari della ferrovia. Dopo i ragazzi che si sedevano a bordo dei binari poco prima del passaggio dei treni adesso, a Brandizzo i giovani attraversano i binari o meglio si “divertono” a passeggiare sui binari senza curarsi se le sbarre siano alzate o meno. E’ una di quelle storie che nessuno vorrebbe mai leggere o raccontare, ma che da un po’ di tempo si verifica a Brandizzo. Lo riportano i colleghi della nuovaperiferia.it 

I fatti

Con la soppressione dei passaggi a livello la zona che costeggia i binari è stata transennata con dei blocchi in cemento ed è stata anche posizionata una rete metallica. In alcuni casi la recinzione è rigida quindi impossibile da superare. Quindi lungo il tratto della stazione ferroviaria che passa da via XX Settembre a via Gondolo esiste questa rete protettiva anche se in alcuni punti è decisamente logora. A costeggiare quest’area c’è un grande parcheggio e proprio infondo a questo che in un angolo che sfugge agli occhi di molti la rete e stata sfondata e quindi i ragazzi hanno creato un vero e proprio passaggio.

Il gioco

I ragazzi quindi cosa fanno per gioco, un gioco molto pericoloso. Mettono a rischio la loro vita perché oltrepassano la recinzione e camminano sui binari. Percorrono un tratto sui binari e poi o attraversano dalla parte opposta oppure ritornano sui loro passi e continuano la loro corsa percorrendo il marciapiede che costeggia il binario.  Un fenomeno questo che è stato segnalato da alcuni cittadini. Una situazione molto preoccupante che purtroppo non è la prima volta che si verifica. Un gioco mortale, una sfida alla morte da parte di chi non si rende conto di quanto elevato sia il rischio di perdere la vita.

Seguici sui nostri canali