Recetto scoperto smaltimento di rifiuti illecito

Il capannone era già stato sequestrato.

Recetto scoperto smaltimento di rifiuti illecito
Pubblicato:
Aggiornato:

Recetto scoperto smaltimento di rifiuti illecito. Per i fatti è stato segnalato all’Autorità giudiziaria un cittadino italiano, residente in provincia di Vercelli.

Recetto scoperto smaltimento illegale

Mercoledì scorso i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Borgolavezzaro e Carpignano Sesia, a seguito di controllo a Recetto in un capannone sottoposto a sequestro penale verificavano che, la quasi totalità di rifiuti all’epoca rinvenuti, risultava non più presente.

Era pertanto presumibile fosse stata smaltita. Pur nella vigenza del sequestro in atto.
L’indagato, all’accertamento, non era in grado di presentare documentazione alcuna dello smaltimento dei rifiuti, lasciando presumere un loro smaltimento illecito.

E' stato quindi segnalato un cittadino italiano, residente in provincia di Vercelli. Gli sono stati contestati, oltre al reato dell’illecito smaltimento dei rifiuti, anche quello della violazione dei sigilli e della dispersione di beni sottoposti a sequestro penale.

Il sequestro

Nel maggio dell’anno scorso, durante un controllo su un capannone a Recetto, i militari dei Carabinieri Forestale avevano ritrovato, al suo interno, un’ingente quantitativo di rifiuti, prevalentemente rifiuti da demolizione di veicoli. I rifiuti rinvenuti, unitamente al capannone, erano stati oggetto del sequestro. I rifiuti risultavano gestiti in assenza di autorizzazione e delle misure minime di sicurezza ambientale.
Per questi fatti la persona era già stata condannata all’ammenda di € 11.000.

Seguici sui nostri canali