7 giorni su 7

Regione Piemonte: attivato il nuovo numero verde Covid

Per porre domande e avere risposte su temi attinenti il Covid.19

Regione Piemonte: attivato il nuovo numero verde Covid
Cronaca 04 Febbraio 2021 ore 07:16

Covid, attivato un nuovo numero verde. Attivato dalla Regione Piemonte.

Lo riportano i colleghi di primabiella.it 

Covid, attivato un nuovo numero verde

La Regione Piemonte ha attivato un nuovo numero verde al quale i cittadini possono chiamare per porre domande e avere risposte su temi attinenti il Covid.19. Il nuovo numero è 800.95.77.95 e fornisce, appunto,  informazioni 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20 su tutti gli aspetti legati al Covid-19.

I dettagli

Il numero fornisce informazioni circa gli adempimenti sanitari per i rientri in Italia alle procedure per isolamento e quarantena;  indicazioni per gli operatori di comunità;  sedi e modalità di accesso agli hotspot per l’esecuzione dei tamponi; ubicazione degli hotspot scolastici;  sarà inoltre possibile ottenere certificati sugli esiti dei tamponi ed ottenere informazioni sulle normative e le ordinanze regionali per la gestione dell’emergenza.
In una seconda fase comunicherà anche i riferimenti necessari per la campagna vaccinale della popolazione.

Nei casi di richieste più specifiche, gli operatori metteranno direttamente in contatto il cittadino con l’Asl competente per territorio.

Già attivo

Il nuovo Numero Verde è giò attivo  : il servizio regionale di call center per l’emergenza covid-19, attivato a pochi giorni dall’inizio della pandemia, è ulteriormente potenziato con questo nuovo numero verde 800.95.77.95 che fa capo al Dipartimento interaziendale Malattie ed Emergenze infettive (DIRMEI) della Regione Piemonte.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli