Al liceo di Novara

Regole anticovid, preside dell’Antonelli chiama il 112

Dopo un diverbio con un docente per il mancato rispetto del protocollo anticontagio.

Regole anticovid, preside dell’Antonelli chiama il 112
Pubblicato:
Aggiornato:

Le norme anticovid e la loro applicazione possono anche far litigare in maniera da dover ricorrere all’intervento del 112. Un episodio ancora più significativo se avviene in un istituto scolastico.

Docente non rispetta il protocollo anticovid, preside chiama il 112

La vicenda è accaduta ieri mattina a Novara. La notizia è subito circolata sui social network. Un’autoambulanza del 118, la Digos e i carabinieri arrivati in mattinata durante le lezioni al liceo scientifico “Antonelli” di via Toscana. Preoccupazione tra gli studenti e anche tra molti i genitori avvisati successivamente dai figli per lo spiegamento di forze. Secondo quanto ricostruito dopo una discussione dai toni alti è stato chiamato il 112.
Sulle motivazioni e la dinamica dei fatti la dirigente scolastica Silvia Romeo nel pomeriggio ha inviato ai genitori un messaggio, il cui testo è stato inviato anche al Corriere di Novara, dopo che l’avevamo sentita per chiedere informazioni su quanto successo, dopo varie segnalazioni di familiari degli studenti: «Gentili genitori scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto di oggi. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo Anticovid della scuola. A tal motivo sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori». Null’altro da aggiungere come è stato ribadito.
m.d.

Seguici sui nostri canali