Restauriamo Santa Marta: serata dedicata al progetto

Con Amici del Centro storico dii Arona e Parrocchia.

Restauriamo Santa Marta: serata dedicata al progetto
16 Ottobre 2018 ore 07:00

Restauriamo Santa Marta: serata per informare e promuovere la raccolta fondi realizzata grazie a Fondazione Comunità novarese.

Restauriamo Santa Marta: stasera alle 21

La Parrocchia di Arona e l’associazione «Amici del Centro Storico» invitano la cittadinanza a un importante incontro che si terrà martedì 16 ottobre alle 21 nella Chiesa di Santa Marta. Per l’occasione sarà presentato agli aronesi il Progetto «ComunitAttiva» di raccolta fondi «Restauriamo Santa Marta». Un’iniziativa possibile grazie al sostegno della Fondazione Comunità Novarese Onlus. Alla serata interverrà Gianluca Vacchini, segretario generale della Fondazione.

La chiesa

La chiesa di Santa Maria di Loreto è detta anche di Santa Marta. Questo perché alla metà del XVIII secolo la chiesa divenne sede della Confraternita di Santa Marta. Molte le opere di valore storico e artistico presenti all’interno. Tra cui anche l’antico organo. Grazie al sostegno della Fondazione Comunità Novarese onlus recentemente era stato già restaurato il prezioso crocifisso ligneo ospitato all’interno della chiesa.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità