Potenziamento

Riapre la scuola: dal 18 ci saranno 375 corse autobus in più nel novarese

Soddisfazione da parte dell'assessore regionale ai trasporti.

Riapre la scuola: dal 18 ci saranno 375 corse autobus in più nel novarese
Pubblicato:

Riapre la scuola, dal 18 ci saranno 375 corse autobus in più. Lo annuncia il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Dal 18 ci saranno corse autobus aggiuntive

Messo a punto il potenziamento del trasporto degli studenti delle scuole superiori che riprenderanno le lezioni in presenza dal 18 gennaio: ogni settimana saranno disponibili 4300 corse di autobus in più, oltre a 105 autobus aggiuntivi al servizio ferroviario.

Su scala provinciale, si tratta di 1625 corse in più per i servizi urbani ed extraurbani di Torino, 789 per la Città metropolitana di Torino, 145 per l’Astigiano, 187 per l’Alessandrino, 100 per il Biellese, 622 per il Cuneese, 375 per il Novarese, 115 per il VCO e 256 per il Vercellese.

L’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi rileva con soddisfazione come “i tavoli guidati dai prefetti abbiano evidenziato che il nodo dei trasporti di tutti gli alunni, sul quale lavoriamo fin dalla scorsa estate, si possa risolvere solo modificando gli orari scolastici” ed evidenzia comunque che “il lavoro con i prefetti non finisce qui, ma proseguirà nelle prossime settimane per verificare la risposta del sistema trasportistico pubblico ed affinare l’offerta se dovessero emergere nuove esigenze”.

Seguici sui nostri canali