Cronaca

Ricerche in corso per una 26enne dispersa in montagna a Limone Piemonte

Le ricerche sono ancora in corso.

Ricerche in corso per una 26enne dispersa in montagna a Limone Piemonte
27 Settembre 2020 ore 17:58

Sono proseguite per l’intera giornata e sono ancora in corso le ricerche dell’escursionista cuneese 26enne dispersa da ieri nella zona della Rocca dell’Abisso nel comune di Limone Piemonte (Cn). Dopo che nel corso della notte le prime squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno battuto i sentieri che conducono alla vetta a partire dal Colle di Tenda dove era parcheggiata l’autovettura della donna, oggi è accorso in loco personale dalle stazioni limitrofe che ha ampliato l’area di ricerca. Sono anche stati percorsi i versanti in Francia poiché la cima della montagna si trova sul confine. Si è proceduto anche con la perlustrazione aerea da parte degli elicotteri del 118 e dei Vigili del Fuoco, ma purtroppo senza esito. Stanno collaborando alle operazioni il Soccorso Alpino civile, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Oltre alle operazioni di ricerca a Limone Piemonte, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha gestito 3 operazioni di soccorso in provincia di Cuneo. La prima chiamata intorno alle 12.30 è giunta dal sentiero verso la Madonna della Betulla, comune di Melle, per un escursionista con un malore. È stata mandata in loco l’eliambulanza 118 e sono state mobilitate le squadre a terra poiché la localizzazione dell’infortunato non era agevole. In seguito l’infortunato è stato individuato e condotto in ospedale.
In seguito, intorno alle 15.30, è giunta una chiamata per un cacciatore con un malore nei boschi di Roddino. In loco è stata mandata l’eliambulanza 118, ma l’ equipe a bordo ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo.
Infine, intorno alle 16.15 la centrale operativa ha gestito un intervento a Borgomale per due motociclisti caduti sulla strada provinciale. Anche in questo caso è giunta sul posto l’eliambulanza 118 che ha ospedalizzato i due motociclisti in codice rosso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità