A settembre

Rientro a scuola per i bimbi da 0 a 6 anni: ecco le linee guida

Piccoli divisi in gruppi/classi che non potranno entrare in contatto con gli altri

Rientro a scuola per i bimbi da 0 a 6 anni: ecco le linee guida
05 Agosto 2020 ore 10:53

Niente mascherina né misurazione della febbre per il rientro a scuola dei bimbi da 0 a 6 anni. Rese pubbliche le linee guida per garantire il ritorno a scuola (o meglio al nido e asilo) dei bimbi nella fascia di età da 0 a 6 anni.

Le linee guida

Come riporta Prima La Riviera, la tanto temuta mascherina non dovrà essere indossata se non da parte del personale. Niente misurazione della temperatura anche se è scontato che se il bambino ha la temperatura superiore a 37,5 dovrà restare in casa. Come non potrà andare a scuola se negli ultimi 14 giorni sia stato a contatto con persone risultate positive al Covid.

Il documento è stato elaborato dal Ministero dell’Istruzione in coordinamento con gli altri Ministeri competenti, le Regioni e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), sulla base di quanto emerso dal confronto con due tavoli di ascolto con scuole paritarie, gestori, associazioni e sindacati.

I bimbi saranno divisi a gruppi e avranno dei giochi dedicati che, per quanto possibile, dovranno essere sempre gli stessi. Solo un genitore potrà accompagnare il bimbo in entrata e uscita e con mascherina: l’obiettivo è quello di evitare anche gli assembramenti fra genitori agli ingressi.

QUI LE LINEE GUIDA DEL MINISTERO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità