Operazione

Rifiuti abbandonati ed eternit trovati a Novara dalle guardie ecologiche

Le guardie ecologiche volontarie hanno fatto due importanti ritrovamenti nel corso delle loro attività di monitoraggio

Rifiuti abbandonati ed eternit trovati a Novara dalle guardie ecologiche
Pubblicato:

Rifiuti abbandonati e coperture in eternit sono stati trovati in due diverse zone di Novara dalle guardie ecologiche volontarie della Provincia.

Le guardie ecologiche volontarie al lavoro

E' grazie a un'operazione delle guardie ecologiche volontarie della Provincia che nelle scorse settimane sono stati trovati alcuni rifiuti abbandonati in due distinte zone di Novara. "Il primo ritrovamento - dice il consigliere delegato alle guardie ecologiche volontarie, Arduino Pasquini - è avvenuto lungo una strada sterrata sul fondo di corso XXIII Marzo, in direzione Garbagna, dove i volontari hanno rinvenuto bidoni di olio esausto e sacchi contenenti eternit. Quindi in corso Milano, in direzione di Trecate, lungo una strada sterrata poco prima del torrente Terdoppio, si è presentata una scena molto simile a quella precedente: anche qui, infatti, c’erano sacchi contenenti eternit".

Solo un episodio della lunga lotta della Provincia contro l'inciviltà

"La lotta della Provincia contro queste forme di inciviltà - prosegue il consigliere Pasquini - e questi atti criminali a danno dell’ambiente prosegue proprio grazie al contributo delle Gev e al costante monitoraggio del territorio da parte del Nucleo ambientale della nostra Polizia".

I complimenti di Pasquini nei confronti delle guardie ecologiche

Per il consigliere Pasquini quello che viene offerto dalle guardie ecologiche volontarie è un servizio estremamente importante. "Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione - prosegue poi Pasquini - alle nostre Guardie ecologiche volontarie, che rappresentano un occhio vigile sul territorio e una garanzia nella tutela della natura e dell’ambiente".

Seguici sui nostri canali