Rimozione amianto ecco il bando per scuole e bocciodromo

Rimozione amianto a Novara.

Rimozione amianto ecco il bando per scuole e bocciodromo
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimozione amianto ecco il bando.

Rimozione amianto le informazioni

E' stato pubblicato oggi, giovedì 21 dicembre, il bando di gara per l'appalto dei lavori "Rimozione amianto coperture:scuole, nidi, bocciodromo coperto". L’importo a base d'asta è pari a 954.052,06 euro al netto dell'Iva. Scadenza fissata al 24 gennaio alle 12.

L'assessore Simona Bezzi

“L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - prevede il rifacimento delle coperture, previo lo smaltimento delle attuali lastre in cemento e amianto. Oltre al bocciodromo coperto di viale Kennedy, saranno interessate dai lavori la scuola primaria Galvani, la scuola primaria Calvino, la scuola secondaria di primo grado San Rocco, gli asili nido Peter Pan e Pollicino e la scuola dell’infanzia di via dei Tigli a Pernate”.

Quanto durano i lavori

La durata dei lavori è di circa 8 mesi. I cantieri dovranno essere eseguiti in contemporanea e quelli relativi ai due asili nido potranno essere predisposti soltanto alla fine di giugno, con la chiusura delle attività. Nel quadro economico del progetto è stato previsto anche un importo economico per gli interventi di completamento, da effettuarsi in economia, per rimuovere alcuni manufatti che contengono fibre in cemento amianto di piccola entità, rilevati dal responsabile Amianto presso alcuni edifici comunali.

Seguici sui nostri canali