Dopo la pausa

Riprende l’attività degli Sportelli novaresi di Federconsumatori

“ I nostri sportelli sono a disposizione, sempre su appuntamento via mail o telefono”

Riprende l’attività degli Sportelli novaresi di Federconsumatori
Novara, 13 Settembre 2020 ore 07:53

Con l’inizio di settembre hanno ripreso piena operatività gli sportelli di Federconsumatori a Novara, Arona e Borgomanero sempre nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie antiCovid.

Le attività

‘E’ una ripresa assai densa di problematiche – spiega Daniele Testaverde, responsabile novarese dell’associazione – a partire dal caso Dentix per il quale assistiamo oltre un centinaio di persone e per il quale convochiamo in settimana incontri con gli interessati, in particolare per fare il punto sulla questione dei finanziamenti aperti con alcune finanziarie per le cure presso Dentix e sulle possibilità di recupero degli stessi’.
Ma in estate è scoppiato anche il problema di ‘Pneumaticone’, la ditta che vendeva via web pneumatici e che è fallita; ha incassato il denaro ma non ha fornito i prodotti acquistati ai clienti: sono numerosi i cittadini che, anche a Novara, sono rimasti vittime di questa ennesima attività ‘disinvolta’ su internet.
Infine molti i casi relativi alle problematiche riguardanti le ferie estive, quali voli annullati, ritardi, rinunce a soggiorni.
‘I nostri sportelli sono a disposizione, sempre su appuntamento via mail o telefono, – conclude Testaverde – per ogni informazione e attività di assistenza’.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità