Una bella iniziativa

Riso solidale per le famiglie in difficoltà insieme a Unpli e Provincia

Le prime consegne sono avvenute a Massino Visconti, Bogogno, Invorio, Paruzzaro e Romagnano Sesia:

Riso solidale per le famiglie in difficoltà insieme a Unpli e Provincia
Pubblicato:

Riso solidale da Vicolungo alle famiglie in difficoltà del territorio novarese. Consegnate le prime borse grazie a Provincia, Unpli e numerosi volontari.

Riso solidale consegnato alle famiglie

Sono state distribuite nella giornata di mercoledì 27 maggio, all’interno della sede di Gattico del Coordinamento territoriale del volontariato di Protezione civile della Provincia di Novara, le borse di generi alimentari realizzate per la campagna “Una rete solidale – Dalla nostra terra alla nostra tavola”. L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Novara insieme con Unpli, l’Agenzia turistica locale novarese, il Corpo Aib Piemonte e l’Ambulanza del Vergante con l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà e, nel contempo, sostenere anche i prodotti del territorio e le aziende locali.

Le borse di riso arrivano dalla Magni di Vicolungo

"Le borse - fanno sapere da Palazzo natta - realizzate per il mese di maggio dall’azienda “Magni” di Vicolungo (già resa protagonista, durante l’emergenza, di donazioni di prodotti alimentari alla Protezione civile della Provincia) e che contengono riso, pasta di riso e un preparato per risotto con alimenti liofilizzati, sono state consegnate ai volontari delle Pro loco di Massino Visconti, Bogogno, Invorio, Paruzzaro e Romagnano Sesia: spetterà a loro distribuirle a quanti effettueranno un versamento da 10 euro sul conto corrente IT81A0503445420000000000477 intestato a Unpli Novara indicando nella causale Borsa solidale con il nominativo del Comune al quale appartiene la Pro Loco di riferimento".

Seguici sui nostri canali