Per 30 giorni

Rissa a colpi di bottigliate: Questore chiude noto locale di Novara

Il locale era già stato chiuso in precedenza.

Rissa a colpi di bottigliate: Questore chiude noto locale di Novara
Pubblicato:

Nella mattina del 16 novembre 2022, la Polizia di Stato - Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale veniva disposta la chiusura per giorni 30 dell’esercizio commerciale adibito alla ristorazione e somministrazione al pubblico ubicato a Novara nei pressi dell’Auto stazione.

Le motivazioni

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad una serie di eventi avvenuti negli ultimi mesi che hanno creato gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, culminato con un intervento da parte della Polizia di Stato, per un fatto di grave allarme sociale. Nel caso di specie, nelle pertinenze del locale, si era verificata una rissa nella notte del 13 novembre che coinvolgeva numerosi soggetti con pregiudizi di polizia e l’utilizzo di bottiglie di vetro e dove rimaneva coinvolto, attinto da alcune coltellate, un cittadino sud-americano ora in prognosi riservata.

L’adozione di un provvedimento di tale portata trova il suo fondamento anche in virtù di una precedente chiusura da parte del Questore di Novara sempre ai sensi dell’art. 100 tulps nello scorso mese di aprile che aveva stabilito la sospensione della licenza per 10 giorni. E’ invece in corso attività investigativa per risalire all’autore dell’episodio delittuoso di sabato scorso.

Seguici sui nostri canali